domenica 27 febbraio 2011

Una considerazione sui costi informatici dello studio

La cosa di maggior valore del nostro studio sono i dati anagrafici e clinici riguardanti i nostri pazienti, sia che siano in formato digitale che cartaceo.
Se domani i ladri entrano nel nostro studio e lo svuotano completamente, con l'agenda e le cartelle possiamo continuare a lavorare presso uno studio di un amico collega, se invece ci lasciano le attrezzature e si portano via le schede pazienti e le agende siamo perduti, non sapremo più nulla dei pagamenti, dello stato di avanzamento dei lavori dei numeri di telefono di pazienti tecnici e fornitori ecc.
Non possiamo gestire male questo patrimonio di dati, la cosa più importante che abbiamo.                
Molti colleghi non dedicano la necessaria attenzione a questo aspetto, e si interessano solo dell'aspetto economico, non si può risparmiare nell'acquisto di un programma, comprate quello che ritenete il migliore ma soprattutto non scegliete Dento perché è gratis.
Bisogna essere convinti della scelta fatta perché impiegherete molto tempo ad inserire i dati per rendere operativo il programma e non c'è niente di più prezioso del tempo, se il miglior programma costa 5.000 euro non esitate a spenderli, se è il migliore vi ripagherà.

Nessun commento:

Posta un commento