domenica 20 novembre 2011

Marketing Spicciolo (Fattura Dettagliata)

E' corretto dire che le cure dentali sono costose.
I nostri Pazienti ci definiscono, nella migliore delle ipotesi "cari".
In città come Milano può capitare che una fattura per devitalizzazione tricanalare e ricostruzione con perni in fibra superi abbondantemente i 700 euro e quando consegnamo la fattura questa sia composta da solo un paio di righe.
La struttura a fasi di Dento ci può venire in aiuto creando una fattura dettagliata "esplosa" che riporta le fasi delle prestazioni invece che le prestazioni stesse.
Nel caso sopra riportato il foglio non conterrà solo due righe ma otto, nella sostanza nulla cambia ma viene valorizzato il lavoro che abbiamo svolto.
Cercherò di avere pronto questo documento per il corso di sabato.

2 commenti:

  1. Germano buona sera.
    Certo che evidenziare la complessità delle prestazioni per portarla a conoscenza dei pazienti è utilissima, l'inconveniente si presenta per i piani di trattamento complessi in cui non basterebbero tre o quattro pagine per compilare la fattura di saldo. Mi dirai: problema marginale, se riusciamo a far capire ai paziente quante cose si fanno in una prestazione. Il dubbio è quanto il paziente abbia voglia di guardare un foglio pieno di righe; come insegna Caprara, non è coinvolto emotivamente nel leggerlo, forse dovremmo trasmettere tutto ciò mentre "subisce" le singole terapie, questo sì anche attraverso l'utilizzo di foto, radiogrammi che sono i "Suoi" in cui si rivede prima e dopo. Hai perfettamente ragione quando sottolinei l'importanza della telecamera intraorale durante la prima visita ed a completamento di una singola terapia; ahimè la pigrizia a volte mi perseguita e devo chiedere sempre alla mia assistente di forzami nell'utilizzare ciò che abbiamo a disposizione.
    Ti chiedo altre cose sulle attrezzature, magari su Blog.
    A dopo

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Non è un problema marginale, io lo userei solo come nell'esempio riportato di fatture molto corte ma molto costose.
    Il ragionamento in questo caso è offrire una funzione in più al programma.
    Penso di riuscire a mettere una schermata del documento per fine settimana.

    Germano

    RispondiElimina