lunedì 28 novembre 2011

Spunti dal corso

Il primo corso di gestione dello studio con Dento è stato fatto con partecipanti esperti che avevano una buona conoscenza del programma e delle sue funzioni.
Per questo in realtà si è trattato di una analisi approfondita di Dento senza scendere nei particolari della gestione dello studio.
Un forte raffreddore non mi ha fatto gustare appieno la giornata, verso le tre, dopo sei ore ero già un po' cotto tanto che abbiamo dimenticato la 93/42 e la particolarità del tagliandino a piè pagina.
Interessantissimi gli appunti espressi da Dario e Andrea con consigli e trucchi che si sono subito tradotti in appunti per modifiche.
Spero che la versione 4.0 con la particolarità di avere i Feed RSS nel menù incrementi questi scambi di opinioni veramente importanti.
Tenete d'occhio la pagina updates per rendervi conto di come Dento non sia mai uguale da una settimana all'altra.
Grazie ancora ai miei corsisti.

Germano

3 commenti:

  1. Ciao a tutti come sec istruzion, dopo il corso,i ho acquistato licenza filemaker, scaricato dento 4 inviato da Germano, che ringrazio, ma insorgono primi problemi:
    1 x aprire dento devo sempre aprire icona e non mi si trascina sulla barra
    2 quando esco dal prog mi si cancella intestazione studio che succede?

    RispondiElimina
  2. Se lasci un alias sulla scrivania o sul Dock fai doppio click e parte.
    Sul dock si mettono gli applicativi a sinistra e i documenti a destra, dopo le righine.
    Se quando esci dal programma si cancella tutta l'intestazione è perché per un motivo che non so spiegarti l'intestazione la scrivi in un secondo record delle preferenze, visto che il record preferenze deve essere solo 1 il programma alla ri apertura lo cancella.
    Se hai messo tanti dati nel programma rimandamenlo zippato con Gmail oppure scaricane uno nuovo (dalla stessa mail del primo).

    RispondiElimina
  3. Ho inserito dati alla prima apertura senza altri record, quindi li ha cancellati da subito. Ho attivato dento 4 ex novo quindi questo è il primo passo. Per l'icona risolto. Per i record ho anche riprovato a cancellare e farne uno nuovo ma è lo stesso

    RispondiElimina