martedì 31 gennaio 2012

Grafici alla Paperone

Lo ammetto, sono un appassionato di Paperon De Paperoni, più che i tuffi nel denaro come un pesce baleno, mi son sempre piaciuti i grafici, quelli vertiginosi che uscivano dalla lavagna.



Mi piace così tanto che nel mio studio troneggia nella postazione dei bimbi:


I pazienti più maligni e le assistenti dicono che non è Paperone, è un mio ritratto!


Ora Apple riesce a fare gli stessi grafici di Paperone trimestre su trimestre, potevo lasciar correre senza reagire?
No! anche il blog di Dento può vantare grafici simili, grazie ai suoi affezionati frequentatori ed ora vi mostro le statistiche:


La data iniziale è ottobre 2010 e non 2009 come riportato in figura, il primo picco è di febbraio 2011 in concomitanza dell'articolo su Dentista Moderno, l'altro iniziato a settembre è in parte dovuto ad interventi su Macity e Odontoline ed ora si mantiene con l'uscita di Dento 4 che permette di seguire i Feed RSS dal Menu di Dento.
Oltre 22.500 visitatori, 3.300 al mese, oltre 13.800 copie di Dento scaricate, più di 530 colleghi registrati, 103 articoli, 291 commenti ....... grazie

5 commenti:

  1. Grazie a te Germano, senza il tuo impegno tutto questo non sarebbe possibile con altri programmi. E io sarei ancora fermo alle cartelle cartacee.

    RispondiElimina
  2. Certamente merito del tuo lavoro e della tua passione!
    Grazie. Paperone

    RispondiElimina
  3. Altro post odierno e poi basta! Forse.

    Non si potrebbe usare la stessa procedura che usi per la parte economica, per fare grafici della scheda parodontale?
    Incasinato?

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Certo che si può, non è stato fatto perché fino a pochi giorni fa Dento veniva sviluppato con FileMaker 10 che non ha una gestione dei grafici nativa ed ora che uso la 11 non la farò perché la 11 non consente l'uso dei grafici nel runtime....
    Ma sarebbe una buona soluzione per avere un andamento di linee come la maggior parte delle schede parodontali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco nulla della programmazione, perciò lascio a te ogni scelta; penso che al corso sarà interessantissimo parlare con te e così conoscere molto meglio il programma.
      GRAN LAVORO Germano.

      Elimina