domenica 1 aprile 2012

Funzioni fresche di giornata

La nuova schermata ad elenco ha ispirato due funzioni nuove,
fresche di giornata!


La prima funzione mi era stata richiesta tempo fa da un partecipante al corso ed era la possibilità di ordinare le prestazioni della scheda dentale in base alla sequenza nella quale vorremo eseguirle, in modo da seguire un filo logico e contemporaneamente lasciare una indicazione ad eventuali altri collaboratori sulla prossima prestazione da fare (a fianco in verde le operazioni eseguite).


Per questa funzione, Sandro Bramati si è espresso in una finezza di programmazione:
il programma assegna un numero progressivo ad ogni prestazione, noi, tramite una lista a tendina possiamo di cambiare il numero progressivo ed automaticamente le altre prestazioni si riordinano in sequenza!   ------------------------------------------------------------->


<---------------------
Dento mostra in un portale tutti gli appuntamenti di un paziente, in caso di pazienti da lunga data gli appuntamenti elencati possono essere moltissimi, per conoscere SOLO gli appuntamenti di quel piano di cure, sarà sufficiente cliccare sul pulsante "inizio terapia". In questo modo sapremo esattamente il tempo impiegato per portarlo a termine.


Difficilmente una classica software house ha questa velocità di reazione alle richieste di un dentista!


Germano

2 commenti:

  1. Aiuto aiuto non so cosa è successo mi sono spariti tutti gli appuntamenti in agenda da oggi a indietro. Sono rimasti solo quelli da domani in poi.. Ho provato a spegnere e riaccendere ma non succede niente. Esiste un tasto che fa questa operazione "malvagia" e che inavvertitamente l'assistente può aver cliccato o che cosa?? Devo ancora lavorare x 3 ore e non so più chi c'era in agenda oggi AIUTATEMI grazie

    RispondiElimina
  2. Ci mancherebbe un comando del genere!
    Gli appuntamenti tutti insieme non possono sparire.
    Quando si cancella una scheda, il programma chiede se deve cancellare dall'agenda gli appuntamenti fino a quel giorno, ma in questo caso avresti dovuto cancellare un enorme numero di schede ed aver scelto di cancellare anche gli appuntamenti!
    Se cancelli Claudia Sormani dagli utenti non visualizzeresti più neanche gli appuntamenti futuri!
    Non so cosa può essere successo ma escludo che sia una cosa accidentale.
    Ti ho inviato altre due mail, una col numero di telefono, chiamami in futuro!

    Germano

    PS: hai il back-up?

    RispondiElimina