mercoledì 21 novembre 2012

DentistiFmpMac

Questo post doveva avere come titolo Piccolo Grande Blog, ma poi, ragionando sulla provenienza degli amici di cui parlo è cambiato così.
Il Blog ha quarantadue lettori, anzi meno, Paolo Lesca ed il suo "alter ego" Remo Stoppato sono uno............ ma non è detto!..........mah.
Beh ricominciamo, quarantadue lettori ma con alcuni elementi veramente esclusivi, Paolo Borolini ad esempio nel dentale lo conoscono tutti, il suo blog, http://managementodontoiatria.com/ è una fonte di informazione preziosissima di tutte quelle informazioni fiscali per le quali noi medici siamo refrattari e che rimangono tabù anche dopo anni.
Una risposta al recente post su FileMaker 12 ci è stata data da Morninger, per chi non lo sapesse Morninger, alias Riccardo Albieri, è uno dei massimi esperti Italiani di FileMaker, nonché autore di tutti gli articoli su FileMaker che compaiono nella prestigiosa rivista Applicando, la più importante sul mondo Mac in Italia.
Ho nominato tre amici di ormai lunghissima data e poi mi sono accorto che tutti provengono dalla mitica lista DentistiFmpMac nata circa 15 anni fa, prima come RaFraPaSa e poi dal 19 febbraio 2000 come DentistiFmpMac su un'idea di Paolo Passaretti ed ora un po' in disuso ma non morta.
Una lista alla quale io e Dento dobbiamo molto.
La foto, del 18-5-2001 ci ritrae più giovani e baldanzosi nella nostra riunione agli "Amici di Brugg".



Da destra: Michele Pettarin, Sandro Montecchiani, Paolo Passaretti, Francesco Bittarelli, Isabella Mayer, Paolo Lesca, Nick Sandro Miranda, Massimo Finizio, Germano Usoni
Non ci si vede e sente più tanto come allora ma il cameratismo da "vecchi amici" scatta appena ci si incontra su di altre liste, a qualche corso o su questo blog.
Nel blog ho aggiunto una pagina che riporta il messaggio originale di fondazione della lista su Yahoo.

Germano

Nessun commento:

Posta un commento