giovedì 24 gennaio 2013

Pubblicazione web immediata

Scrive un collega:

Gentile Dottore


Ancora Sergio con qualche problemino su Dento 4.0

La mia domanda è la seguente:

è possibile condividere Dento in modalità pubblicazione web immediata ? Perché mentre posso farlo con qualsiasi file FMP 11, non riesco a farlo con Dento, è forse una limitazione di Dento che non mi permette la condivisione?
Invece posso farlo senza problemi quando si tratta di condivisione browser o indirizzo IP della rete, qui non ci sono problemi.

Il mio inconveniente principale e poter usare Dento una volta fuori dallo studio sul mio I phone, dove tra l'altro ho gia l'applicazione Filemaker Go, che funziona benissimo ripeto in condivisione di rete ma no in web publishing.

Grazie ancora per il suo aiuto

Buona Giornata

Sergio

Pubblicazione web immediata è una funzione di FileMaker che permette di interfacciarsi con il proprio applicativo in remoto attraverso una finestra del browser (Safari, Firefox dcc.).
Nonostante l'impegno di FileMaker, che ad ogni nuova release del programma aggiunge comandi ed aumenta la potenza di questa funzione, le possibilità di pubblicazione web immediata sono ancora limitate.
Approssimando, le funzioni abilitate a pubblicazione web sono con la versione 12 circa la metà di quelle possibili.
Dento è molto complesso, usa FileMaker in quasi tutte le sue funzioni, è nato con la versione 7 e non ha possibilità di funzionare con le limitazioni di pubblicazione web, pertanto allo stato attuale è una limitazione di FileMaker.
Programmare per pubblicazione web o per iOS richiede interfacce ed accorgimenti particolari.
Anche xDent nella versione per iOS consente non tutte le possibilità del programma completo e stiamo parlando di programmazione con Objective-C non FileMaker.
FileMaker Go su di un iPhone potrebbe consentire al massimo di interagire con la lista degli appuntamenti del giorno.
Per contro io interagisco col programma che ho in studio da remoto col portatile ed anche con iPad tramite ip fisso.

Germano

Nessun commento:

Posta un commento