domenica 28 aprile 2013

il 10-02-2011 scrivevo questo.......

Questo è il link del post:

http://dentone.blogspot.it/2011/02/agenda-filosofia-di-dento.html

cosa potrei aggiungere ora per l'agenda della nuova versione 5.1? vediamo se ci sono differenze:


Dento, pur lasciando libero l'utente di usare o meno l'agenda, viene sfruttato al meglio CON l'uso dell'agenda e, solo con l'agenda, si possono calcolare rendimenti e costo orario dello studio, indispensabili per non commettere errori nei tariffari.

L'agenda consente di:

1) vedere gli appuntamenti e le note (per nuovi pazienti o per bloccare giorni o periodi) con una lunghezza a video proporzionale alla durata in minuti.

2) legare note all'impegno, (come faremmo in una agenda di carta) con la possibilità di leggerle anche quando la lunghezza a video è di soli 15 minuti (una riga). Un pallino blu a sinistra del nome indica la presenza di una nota, passando col mouse sopra all'appuntamento una tendina popup mostrerà il testo della nota.

3) evidenziare con un codice colore la postazione di lavoro scelta, in modo di fornire all'assistente l'informazione su che sala scegliere in base alle nostre preferenze

4) viene evidenziato il giorno "oggi" con le scritte in arancione e con lo sfondo bianco in tutte le tre videate dell'agenda.

5) si possono facilmente sfogliare le pagine per effettuare controlli sulle sovrapposizioni.

6) FileMaker non permette un drag&drop fluido ma è possibile spostare, duplicare, allungare o accorciare velocemente l'appuntamento col mouse e combinazioni di tasti.

7) tutti gli appuntamenti del paziente (contatto attivo) sono riportati nella colonna di destra come anche i numeri di telefono del paziente attivo, ora è conteggiato anche il numero di appuntamenti totali (sia in agenda che in menu), alla eventuale cancellazione di un piano di cure possiamo scegliere di cancellare tutti gli appuntamenti inerenti quel piano di cure.

9) avere la schermata settimana per ogni utente (cinque giorni visualizzati) o la schermata giorno (con la possibilità di vedere cinque utenti per schermata) ed ora anche avere la schermata di tutta la settimana di tre utenti.

10) verificare tramite uno sfondo arancione sul navigatore se sono presenti appuntamenti nei giorni non visualizzati (sabato o domenica) il navigatore è stato modificato (font e pulsanti ingranditi) e semplificato.

11) verificare tramite un pallino arancione a destra del nome se è impostato l'sms, (il pallino diventa blu se l'sms è stato ricevuto o grigio se inviato correttamente).

12) avere il controllo di tutte le azioni effettuate sull'agenda (chi ha dato l'appuntamento e se è stato spostato o cancellato).

13) avere l'accesso alle schede di lavoro dall'interno dell'appuntamento, avere accesso ai singoli appuntamenti dall'interno delle schede di lavoro.

Scelto un paziente in "cerca contatti" (o cliccando sull'appuntamento) la navigazione nelle sezioni avviene per il paziente selezionato (navigazione sul contatto attivo), analogamente da qualsiasi punto il paziente scelto diventa contatto attivo.

Nella sezione "ore lavorate" accessibile da menu è possibile verificare il numero di ore lavorate per qualsiasi periodo scelto, per periodo e utente, per periodo utente e tariffario, al fine di verificare il rendimento di un listino o di una convenzione.
FileMaker 12 ha permesso l'uso di trasparenze e, l'agenda è stata semplificata, migliorata nelle ralazioni ed i font aumentati in dimensione.

Avendo a disposizione un server (sempre acceso) ed un ip fisso, i dati dell'agenda sono raggiungibili tramite internet da qualsiasi computer e, con FileMaker Go anche da iPad.

Queste possibilità non sono presenti in molti altri gestionali e sono precluse se non si usa l'agenda interna.

Nessun commento:

Posta un commento