venerdì 21 gennaio 2011

Consenso informato


Dento consente di creare un consenso informato specifico per il piano di cure.
Il testo si inserisce in Menu > Tariffario > Crea prestazioni e definisci i prezzi ed andando nella prestazione desiderata.
La lunghezza di testo a disposizione è di circa 5 righe.

6 commenti:

  1. Ho notato che se cerco di ristampare dal server un consenso creato in un client, una finestra m'informa che il pdf risiede nella macchina dove è stato creato. Dunque dove vengono salvati in "locale" i pdf dei consensi informati?

    RispondiElimina
  2. Io ho una situazione di server con 5 client ed i pdf vengono salvati sul server e sono raggiungibili da tutti i client.
    La situazione che hai descritto mi lascia supporre che tu non abbia i file su di una sola macchina.
    Bisogna inoltre stare attenti in una rete senza server di accendere per primo il fileMaker della macchina con i dati altrimenti il client funziona comunque ma ci possono essere malfunzionamenti.

    RispondiElimina
  3. La disfunzione scompare nel momento in cui lancio DENTO aprendo il file dnt.fp7 con filemaker dalla cartella di dento, sempre prima dal Mac server. Mentre, se lo lancio aprendo dai recenti di filemaker si presenta il problema che ti ho prima descritto.

    RispondiElimina
  4. Parlando di client: il comando corretto per connettersi al server è "apri remoto", io creo a questo scopo un file di filemaker che contiene solo il comando apri e punta al file dnt.fp7 che sta sul server.
    Si può mettere il file negli elementi login dell'account del computer ed il programma si avvierà automaticamente all'accensione del Mac.
    In questo caso sempre accendere prima il computer con i file e avviare il programma.
    Se apri il programma dai recenti non punta ai dati.

    RispondiElimina
  5. In questa sezione non ho capito dove bisogna cliccare per stampare il consenso informato; premetto che ho creato tutte le voci del listino con una definizione per il consenso. Devo posizionarmi nella scheda dentale od ortodontica sul piano di lavoro attivo e poi dove?
    Grazie
    Paolo

    RispondiElimina
  6. La stampa del consenso informato come quella dell'immagine iniziale di questo post è accessibile solo dopo la creazione del piano di lavoro.
    Dopo aver stampato il piano di lavoro, compare una finestra che chiede: "vuoi stampare anche il modulo di consenso", si sceglie stampa ed è fatto.
    Volutamente non si è creato un apposito pulsante per non appesantire il formato.
    Per il consenso ortodontico invece ci sono due versioni nella sezione stampe di anagrafica, i testi sono completamente personalizzabili dalla sezione Menu>Impostazioni>Testi>Consenso ortho.
    Grazie per il commento mi ha fatto accorgere che manca l'help per il consenso informato.

    Germano

    RispondiElimina