domenica 25 settembre 2011

Un corso per DentO

Nel 2008 misi questa scritta su www.dento.it e la trovate ancora ora:

I dentisti sono abituati a frequentare corsi; un corso di gestione dello studio dentistico, a mio parere, dovrebbe essere legato all'uso di un gestionale dentale, dal corso si dovrebbe uscire con lo strumento che ci permette di applicare quanto appreso e questo strumento dovrebbe essere compreso nel costo del corso.
La situazione ideale per il dentista sarebbe quella di spendere solo per imparare a sfruttare il programma e non per acquistarlo (oppure spendere solo per farselo eventualmente personalizzare).
Questa situazione utopistica con Dento è realizzabile perché Dento non nasce come un prodotto commerciale, nella versione monoutente viene regalato ai dentisti.


Ora, potrebbe essere il momento di fare un primo piccolo tentativo, visto che gli utenti registrati sono 480 e che le richieste di spiegazioni sono costanti, vorrei tenere un corso sulla gestione dello studio con Dento ad un gruppo di non più di 5 persone nel mio ambulatorio.
Verrebbero toccati tutti i punti inerenti le funzioni meno conosciute, potrei controllare i settaggi del programma sulle macchine dei colleghi e fornirei a questi 5 temerari l'ultima versione con qualche mese di anticipo sul rilascio in internet.

11 commenti:

  1. Ciao Germano, mi metto in lista subito; il numero che hai proposto secondo me è quello giusto per poter avere un continuo scambi di idee, Spero di poter esserci anche se la prossima settimana sarò impegnato in un intervento di angioplastica venosa per la CCSVI, ahimè ho la sclerosi multipla e spero con questo di poter migliorare la qualità di VITA e lavoro. Adesso come adesso ho un po' di faticabilità e difficoltà di concentrazione, quindi non vorrei farti ripetere più volte un concetto, sai che noia!!!
    Ci risentiamo appena avrai deciso le date.
    Grazie dell'ascolto e della disponibilità
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio della solerte risposta, la data la fisserò se e quando arriveremo a cinque partecipanti, pensavo comunque intorno a novembre.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per l'intervento, anche se dalla qualità delle tue mail mi sembra che la tua concentrazione sia più che ottima!!

    Germano

    RispondiElimina
  3. Spesso tra i gli utenti di Dento trovo colleghi ancora con versioni vecchie del programma. Spesso il trasferimento dei dati genera un po' di paura.
    Altri utenti mi dimostrano con le loro mail di essere un po' pigri nell'apprendere le funzioni di Dento, pur essendo un programma che si limita all'indispensabile per la gestione dello studio.
    Altri mi chiedono funzioni in realtà già presenti e spiegate nell'help.
    Il lavoro ci porta via moltissimo tempo, a volte una giornata di aggiornamento ci apre la strada per semplificarci la vita.
    A presto metterò la scaletta di come voglio organizzare la giornata nella quale sarà dedicato ampio spazio allo scambio di idee tra i partecipanti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Germano anche a me interesserebbe il tuo corso soprattutto per alcune funzioni avanzate e per la struttura network ottimale e naturalmente per avere in anteprima Dento 4 . ho da farti vedere alcune cose per arricchire la cartella parodontale. a proposito ti è arrivata la mail con delucidazioni sul PSR? Un caro saluto. Roberto

    RispondiElimina
  5. Sono contento che ti possa interessare, la mail è arrivata, la cartella parodontale è finita all'80%, al momento ci sono altre cose più urgenti.

    Germano

    RispondiElimina
  6. ciao Geramno mi chiamo Stefano, credo che sia una bellissima iniziativa e per quanto mi riguarda cade alla perfezione visto che vorrei rinnovare il gestionale dello studio. Premetto che sono un neofita, ma da quello che ho visto il programma mi interessa parecchio.
    Rimango in attesa per una data e la disponibilità; grazie ancora e vivissimi complimenti per il sito e il programma...
    ciao
    Stefano Nardella

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Germano, ci siamo già sentiti qualche volta per mail e avrei ancora delle domande da farti quindi quale occasione migliore quella di questo corso! Sarei veramente interessato.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Super contatti da ieri, super lavoro da sempre!!!
    A parte le ulteriori domande su DentO4, al corso si può portare la segretaria che gestisce la contabiulità e la reception, o meglio in un'altra occasione?
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Germano, sono interessato al corso, possibilmente con assistente.
    A presto
    Alessandro

    RispondiElimina
  10. Ciao Germano,
    sarei interessato a partecipare per poter utilizzare al meglio il tuo ottimo programma. Lo utilizzo dalla prima edizione con piena soddisfazione. Grazie, Alex

    RispondiElimina
  11. Ciao Germano, vorrei partecipare al corso con il mio socio per risolvere anche alcuni problemi ed avere alcuni chiarimenti, noi stiamo ancore utilizzando dento 2.0 e vorremmo passare all'utilizzo della versione più recente, restiamo in attesa di date e costi, grazie e buon lavoro.
    Dario

    RispondiElimina