sabato 21 luglio 2012

Vitaldent

Da una mail di un amico:


a proposito di Vitaldent, sapevate che:
  1. per aprire uno studio chiedono un fee di ingresso di 500 mila euri
  2. inoltre ogni anno gli devi dare il 13 % del fatturato
  3. ti garantiscono, nel primo anno, un fatturato di un milione (ma molti fatturano anche un milione e mezzo)
  4. investono ogni anno l'8 % in pubblicità (80.000 euri a clinica, complessivamente 4 milioni e mezzo di euro all'anno).
  5. la "vendita" della cura è affidata ad un addetto commerciale (a Torino pare sia riuscito a vendere 20 otturazioni ad un paziente in dentizione decidua, poi non realizzate (fatte solo 8) perchè non c'erano sufficienti carie...
Ho avuto le stesse informazioni da un collega dove collaboro che è stato ad una delle loro presentazioni per acquisire nuovi studi, differiva la cifra che era 600 mila nella quale veniva compreso l'allestimento dello studio.
Penso che il punto 5 si commenti da solo, anche questo confermato dal padre di un mio Paziente che sta pagando un piano di cure che è cambiato per ragioni cliniche ma dal quale non può recedere perché ormai è partito il finanziamento.............
Ma i Pazienti lo sanno? Qualcuno li avrà informati?

Germano

1 commento:

  1. Ciao Germano, sono sempre più convinto che, a lungo termine, gli studi piccoli manterranno e riprenderanno il sopravvento; soprattutto per i contatti umani.
    In fin dei conti vengono nel tuo studio per il Dr. Usoni o per la Dr.ssa Rebagliati e non vogliono essere visti oggi da uno e domani forse da un'altro, anonimi e non te.
    Comunque prima di mandarti in vacanza una piccola nota.
    Nella scheda ortodontica non c'è la possibilità di inserire lo sconto come nelle schede dentali, giusto?
    Forse c'è un'altra possibilità che non ho visto?

    Buone vacanze a te ed a tutti.

    Paolo

    RispondiElimina