venerdì 2 novembre 2012

Tutti i personaggi Disney

Cosa possono avere in comune i personaggi Disney ed un blog su un gestionale dentale?
Niente se non fosse che il post più letto in questo blog é quello sui grafici alla Paperon de Paperoni.
Come mai? Paperone é molto ricercato sul web, sicuramente più di Dento ovviamente ed i motori di ricerca trovano anche i post del mio blog.
Allora la tentazione sarebbe quella di intitolare ogni post ad un personaggio: "il consenso informato di Clarabella" oppure "la fattura di Amelia la fattucchiera che ammalia" ma a che pro aumentare i lettori se non sono odontoiatri o utenti di Dento?
Lo scopo del blog é quello di avere un feed back dai colleghi e devo dire che finalmente sto ottenendo lo scopo con numerosi interventi per segnalare errori o proposte di modifica, anche se troppo spesso tendete ad usare le mail e non il blog.
Approfitto per estendere a tutti i frequentatori dei vecchi corsi l'invito a intervenire il primo dicembre al nuovo corso, sempre, in queste occasioni, si trovano idee o si risolvono dubbi che altrimenti è difficile fare in altro ambito.

Germano

2 commenti:

  1. Buon sabato Germano e a tutti gli assidui!
    Ho provato FMP12 e ho convertito Dento.fp7, non tutto ha funzionato bene.
    Ci sono due segnalazioni in cui non trova dei file che ieri non ho avuto modo di trascrivere; negli schemi dentali al posto degli elementi mancanti compaiono delle faccine allungate, a metà tra l'urlo di Munch e la maschera di Sream ! D'accordo che era il 2 novembre e hallo week era appena passato...
    Ho dovuto continuare con FMP11.
    Con la release di dicembre saremo obbligati a prendere le licenze FMP12 per tutti i terminali.
    Per quanto riguarda la rete mista Mac pc nessun problema con FMP per win posso temporeggiare sull'acquisto dei due Mac mancanti, intanto bisognerà investire su FMP12. Mi accennavi che tu hi un contratto AVLA se non sbaglio, quanto costa all'anno e ci sono altre formule? Hai una durata predefinita o puoi rinnovarla di anno in anno?

    RispondiElimina
  2. La conversione a 12 non é per niente banale e le prestazioni non sono entusiasmanti, anche se ora con la release v3 sembra che le cose siano migliorate.
    Le faccine allungate mi erano comparse anche in una importazione da una versione 2 alla 4, non dipendono dal 12.
    Al momento non ricordo il contratto di affitto quanto costa, io ho 5 licenze più il server, si rinnova di anno in anno.
    Guardo la prossima settimana.
    Ciao Germano

    RispondiElimina