giovedì 21 marzo 2013

La Bramatata

Cosè la Bramatata?


La Bramatata è quando il Sandro Bramati, a tradimento e senza che la cosa venga richiesta, ti piazza tra capo e collo una trovata che non puoi rifiutarti di considerare indispensabile.
Non ne avevi bisogno, vivevi felice così senza problemi ma poi: zac la fregatura.
In un attimo la serata che si prospettava tranquilla davanti ad una tribuna politica è rovinata dalla Bramatata.
Fanc.... Sandro!

Ora ve la mostro:

In questo cerca contatti di Dento 5.1 (che ce l'ho solo io alla faccia vostra) molto allungato inserite 1, 2 o più lettere e premete invio.

Avrete il risultato della ricerca con in basso il numero di contatti trovati, poi cliccate sul contatto che volete ed avrete questo:














Oddio, magari voi sareste più fortunati di me e non vedreste la faccia stralunata di questo sviluppatore FileMaker, comunque dalla situazione sopra il programma ora switcha a quella a fianco mostrando l'immagine del paziente (o una icona generica) i suoi numeri telefonici, (questi sono inventati) e gli appuntamenti con in basso il numero del totale (poverino non ha fatto 41 appuntamenti ma prima o poi si siederà sulla poltrona!)
Lo scopo è quello di avere più spazio per il risultato della ricerca dei contatti e, solo una volta scelto il contatto, di far comparire i pulsanti per accedere alla sua anagrafica o alla sua scheda di lavoro.
Vi è piaciuta la Bramatata? a me molto, è una finezza per avere un interfaccia più pulita e non ho resistito ad implementarla subito, grazie Sandro.

Germano

PS: buoni tester che forse manca poco......

Nessun commento:

Posta un commento