sabato 2 marzo 2013

Venerdì Mattina

Per chi ha voglia di "scontrarsi" con le novità, venerdì mattina avrò pronto un Dento 5.1 con la schermata menu nuova e una revisione dell'agenda che DOVREBBE essere più veloce.
Occorre temerarietà e una licenza FileMaker 12.
E'il frutto di innumerevoli ore (mie) per semplificare schermate e script, è stato un lavoro più a togliere che ad aggiungere, mettendo a frutto gli insegnamenti della conferenza sviluppatori italiani, dei consigli di Riccardo Albieri e degli interventi di Sandro Bramati.
Nonostante la mole di lavoro che mi ha portato a tralasciare completamente il blog è solo l'inizio di una enorme revisione consentita (ed obbligata) da FileMaker 12, il mio terrore è che le versioni di FileMaker siano più veloci ad uscire di quelle di Dento!
Se riusciremo, metteremo anche in rete sul web l'ultima versione del runtime di Dento 5.0 eseguito ancora con FileMaker 11.
Non dite che non siete stati avvertiti!!!!

Germano

11 commenti:

  1. Germano ciao.
    La licenza FMP12 c'è per la temerarietà penso non ce ne voglia molta conoscendo la tua passione.
    L'unico problema è quando poter venire da te.
    Per me sarebbe il massimo sabato 9 la mattina presto così non ti rovino anche il sabato; potrei venire anche venerdì nella sosta di pranzo ma non vorrei rischiare di far attendere i pazienti delle 15,00 visto che prima delle 12,30-13,00 non riuscirei ad arrivare.
    Mi fai sapere come ti fa più comodo.

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: ho sbagliato l'agenda, venerdì mi hanno ridotto la sosta , non me ne ero accorto prima, guardavo il backup di giovedì e non quello di venerdì scorso.

      Ci sentiamo

      Paolo

      Elimina
    2. Purtroppo, proprio a causa di Dento, ultimamente mi sono estraniato un po' dai doveri paterni e non posso rubare altro tempo.
      Gli incontri devono avvenire in orario di lavoro.

      Elimina
  2. Buongiorno Germano.
    Ti confermo la disponibilità a testare da subito la nuova versione di Dento. Non c'è la possibilità di farmi avere la versione tramite internet (dropbox o similare)?

    Grazie, buona domenica
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Germano buona settimana,
    ovvio e sottinteso che se è possibile via internet andrebbe bene anche a me; mi vorrei organizzare poi per il 21 marzo per venirti a trovare in studio così ho già provato le ultime novità.
    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso spedire con gmail se la vostra casella accetta un file di una ventina di mega.

      Elimina
    2. Buonasera Germano,
      la mia mail dovrebbe poter ricevere allegati di 20mb, prova pure: Maragno.Andrea@gmail.com
      In caso non riuscissi a riceverli settimana prossima vengo a trovarti in studio, non vedo l'ora di provare la nuova interfaccia e di liberarmi dai fantasmini dell'odontogramma.

      Grazie
      Andrea

      Elimina
  4. Buondì Germano. se puoi mandarmi i flies su
    studiopaologerardo@gmail.com.
    Ti faccio sapere l'esito.
    Dovremo importare i dati sulla nuova versione come sempre, ver?

    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina
  5. Cari Paolo e Andrea mi rimangio la parola, oggi è stata una disfatta informatca, rimando tutto ad almeno una settimana

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non posso esserti d'aiuto, posso solo attendere la tua opera e poi cercare di testare le nuove versioni.
    Facci saper come e quando dobbiamo fare anche noi (Andrea ed io) qualcosa.

    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina