domenica 4 marzo 2012

Un ringraziamento ai partecipanti del secondo corso DentO

Voglio ringraziare i dottori Andrea Cazzola, Alessandro Dessy, Paolo Gerardo, Carlo Ghelardoni, Maurizio Rosmarini partecipanti al secondo corso di Gestione odontoiatrica con Dento.
Utilissimi i loro interventi per introdurre alcune modifiche al gestionale che saranno attivate nella nuova versione.
Sarà mio compito rifinire alcune procedure per renderle ancora più comprensibili e immediate nell'esecuzione.
Compito dei partecipanti è ora quello di testare l'uso del programma nelle nuove funzioni esponendo sul blog le perplessità e proponendo modifiche.
Da qui a fine anno gli interventi su Dento saranno di debugging e consolidamento della struttura in attesa della versione 12 di FileMaker che prevedo sia in arrivo a breve.
Ho puntualizzato a più riprese il valore del blog per esporre dubbi e proporre modifiche che, finora, se pur non rapidamente sono state eseguite.
Per fine anno individuerò anche una nuova data per un corso di Dento al quale, come in questo, saranno 
invitati gratuitamente i partecipanti dei corsi precedenti che ne faranno richiesta.
Un ringraziamento anche a C.E. Group ed in particolare a Stefano Maggio che ci ha ospitato a titolo gratuito consentendoci anche di vedere da vicino le ultime novità dei prodotti Apple.

13 commenti:

  1. E noi ringraziamo te, il tuo staff e Sandro Bramati.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro ringraziamento non solo per l'aspetto tecnico, ma soprattutto per il piacere di esserci conosciuti e poterci ritrovare in futuro, con la scusa di lavorare.

      Elimina
  2. Germano buona domenica.
    Ma lasciamo perdere i convenevoli, ti mando una mail con la videata del problema che si è evidenziato relativamente all'agenda e di cui ti parlavo.
    Alla mail
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Germano, volevo cominciare ad usare la prima nota ma mi sono accorto che non è vuota, ci sono dentro i dati del tuo studio penso. (Importi di bonifici, collaboratori ecc.) Posso azzerare il tutto eliminandoli o mi devi spedire una versione "vergine".
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Germano ciao, volevo chiederti quando si crea una 93/42 di un paziente dopo averla compilata chiede inserisci file coin finestra aperta su Documenti, bisogna creare una cartella "Prescrizioni" o come è meglio?

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un comportamento normale, verifica che il file algt.usr sia presente nella cartella dento.
      Se stai usando la rete verifica che dal computer coni dati sia aperto anche il file algt.usr, comunque la prescrizione 93/42 viene immagazzinata come PDF in algt.usr (se usi il puntine altrimenti si chiama algt.fp7)

      Elimina
  5. P.S. come devo fare per memorizzare le prescrizioni sulla parte delle stampe del contatto attivo?

    RispondiElimina
  6. le stampe vengono in automatico salvate come pdf in algt.usr (o .fp7 se usi filemaker) ma deve essere aperto algt sul computer con i dati.

    RispondiElimina
  7. Ciao Germano, ho provato ad importare i dati dalla versione 4.0 e nei tariffari non sono evidenziati i listini in "Visaulizzazione tariffario"
    se entro in "Crea prestazioni e definisci prezzi" alla singola prestazione sono evidenziati anche i listini, ma non posso attivare quelli disattivati.
    Penso che dovrai rimandarmi una copia da aprire ex novo per reimportare tutto.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. ai listini si accede dai tariffari tramite il pulsante listini, da li si attivano e inattivano.
    Dimmi quando vuoi una copia vuota.

    RispondiElimina
  9. Ciao Germano, ho importato alcune radiografie che avevo salvato in iPhoto nelle schede pz ( tramite copia incolla) ma quando poi ci clicco sopra mi compare una finestra con scritto:"" non può essere creato su questo disco. Utilizzare altro nome, liberare spazio su disco, togliere la protezione o usare altro disco. Cosa devo fare?
    Grazie
    P.S. ti mando anche una mail con allegata la schermata

    RispondiElimina
  10. Devi creare il collegamento al file originale, il copia incolla non funziona, ciao

    RispondiElimina