In menu > preferenze > impostazione fatturazione, abbiamo la possibilità di impostare il primo numero di fattura in caso di primo utilizzo ad anno iniziato.
Alcuni pazienti preferiscono pagare in contanti e avere una ricevuta unica alla fine, perché la loro cassa rimborsi non accetta ricevute di acconto. Se la prestazione è nel brevissimo periodo, tendo ad accontentarli. Per tenere memoria di questi acconti ho trovato il sistema di creare un certo numero a priori di "rate" che modifico nella data e nell'importo. Mi chiedevo se esiste un'altra modalità, magari con il rigo del totale che si aggiorna a ogni acconto, magari mi è sfuggito. Grazie.
non esiste altra modalità, se ti trovi bene con quel sistema usalo. Personalmente emetto comunque fatture di acconto, alla fine quella dettagliata di saldo riporta tutti i riferimenti agli acconti e per l'assicurazione fa fede quella.
Alcuni pazienti preferiscono pagare in contanti e avere una ricevuta unica alla fine, perché la loro cassa rimborsi non accetta ricevute di acconto.
RispondiEliminaSe la prestazione è nel brevissimo periodo, tendo ad accontentarli.
Per tenere memoria di questi acconti ho trovato il sistema di creare un certo numero a priori di "rate" che modifico nella data e nell'importo.
Mi chiedevo se esiste un'altra modalità, magari con il rigo del totale che si aggiorna a ogni acconto, magari mi è sfuggito.
Grazie.
non esiste altra modalità, se ti trovi bene con quel sistema usalo.
RispondiEliminaPersonalmente emetto comunque fatture di acconto, alla fine quella dettagliata di saldo riporta tutti i riferimenti agli acconti e per l'assicurazione fa fede quella.